Perché la poesia è questo: musica della letteratura.
Suoni, ritmo, pause che colorano di bianco la pagina, una danza capace di coinvolgere il passato e il presente, i sogni e i ricordi.
Perché in questo percorso poetico, Lado Nicolas Prouste racconta la vita, calpestando e frantumando ogni emozione, e lasciando che ogni lirica si trasformi in profumo di libertà.
La libertà che solo la forza e la purezza della poesia consentono di esprimere.
Lado Nicolas Prouste nasce a Buenos Aires da genitori ungheresi emigrati in Argentina. A cinque anni si trasferisce con la famiglia in Italia dove frequenta gli studi medi inferiori e superiori, a Milano prima e Firenze poi. Si laurea in Lingua e Letteratura italiana alla Sorbonne di Parigi con una tesi di psicolinguistica. I suoi frequenti soggiorni in Italia gli permettono di approfondire la ricerca sulla struttura del pensiero poetico. Dagli inizi degli anni ’80 vive ed insegna a Madrid, dove è titolare della cattedra di composizione poetica presso l’Università.
Questo è il suo primo libro di poesie, che copre un arco temporale di quasi quarant’anni.
Il disegno della copertina è di Giulia Petruso, giovane artista sarda, che si sta affermando nel difficile campo dell’arte.
ISBN 978-88-99685-95-9 – pag. 88- euro 12,00
disponibile in eBook