“Giochi, giocattoli e giorni lontani”, un titolo che invita a guardarci dentro, a risvegliare ricordi, esperienze, emozioni sopite. Riemergono avvenimenti che pensavamo d’aver chiuso in un archivio, alcuni belli, altri meno. Farci i conti significa ammettere che del tempo è trascorso, che siamo cambiati, cresciuti, maturati. Può farci piacere, ma da qui a condividerli…
Il gioco più grande, contenuto in queste pagine, è quello della verità che s’intreccia con la fantasia, in maniera così naturale che è difficile, alla fine di ogni racconto, giurare che quello che abbiamo letto sia accaduto realmente, oppure no. Il merito è degli autori, che riescono a confonderci ad arte, lasciandoci con l’unica certezza che le emozioni che hanno saputo evocare sono vere, sperimentate o sperimentabili. Del resto, la bravura dello scrittore è appunto quella di rendere credibile ciò che inventa, e di rendere misterioso ciò che appartiene realmente ai suoi giorni.
Gli autori di quest’antologia hanno raccolto la sfida, ora tocca a voi lettori giocare con giochi, giocattoli e giorni lontani.

disegno di copertina: Carola Atzori
(carola.atzori@gmail.com)

Gli autori di “Giochi, giocattoli e giorni lontani” sono:

Carola Atzori
Elisa Bassani
Antonella Caddeu
Franca Susi Farris
Fleanna Lai
Marco Lodde
Micol Maltesi
Cristiana Mameli
Marianna Meles
Riccardo Montanaro
Valeria Murtas
Claudia Pili
Stefania Sisti
Daniela Vargiu

ISBN 978-88-99685-56-0 – pag. 114- euro 10,00
disponibile in eBook

 

 

 

/pippo-bellone