“Lettere di un bruco a una farfalla” è un dialogo costante in cui l’autrice parla a se stessa, al suo cuore, alle persone care. Si immerge nel passato ed esplora le possibilità di un futuro che non è stato, e mai sarà. Viaggia attraverso le scelte fatte, le gioie, i rimpianti; parla con la natura che, nel suo ciclo infinito, i suoi corsi e ricorsi, tutto comprende e tutto assolve.
La sua voce diventa un soffio leggero, un perdersi e ritrovarsi, in cui le parole sono il mezzo per rinascere. All’inizio vulnerabili, uova trasparenti di una farfalla, si muovono stentate come il goffo incedere del bruco su una foglia, poi si rifugiano in un fragile bozzolo, che solo in apparenza le protegge, lentamente tentano di innalzarsi ma, solo alla fine, si liberano e fuggono via, rapide e leggere.
in copertina: disegno di Ilaria e Arianna
 

ACQUISTA EBOOK
ACQUISTA COPERTINA MORBIDA
ACQUISTA COPERTINA RIGIDA

Fleanna Lai nasce a Carbonia, nel sud Sardegna, nel 1979. Laureata in Pedagogia, lavora come insegnante presso la Scuola dell’Infanzia.
Ha pubblicato suoi racconti nelle Antologie “Sedici porte” (2016) e “Giochi, giocattoli e giorni lontani” (2017) con la casa editrice AmicoLibro.
“Lettere di un bruco ad una farfalla” è la sua prima silloge poetica.