Virginia è un’opera che si dipana tra Parigi, Vienna e la Francia della Seconda Guerra Mondiale tra piogge torrenziali e incontri fortuiti, in un viaggio attraverso le emozioni più profonde e le sfide della vita.
Questo romanzo, scritto con una penna delicata e intensa, vi condurrà nelle vite di Virginia e Lucien, mostrando come l’amore, la sofferenza e la rinascita si intrecciano in un mosaico di esperienze umane. Il racconto inizia con una tempesta, non solo meteorologica ma anche emotiva, che segna l’inizio di una trasformazione per la protagonista.
Elvira Lembo ci porta nel cuore di una Parigi degli anni trenta-quaranta, descrivendo con minuzia di particolari e con uno stile avvolgente le strade, i suoni e le atmosfere di un’epoca. La storia di Virginia, intrappolata in un matrimonio opprimente e doloroso, è una testimonianza di coraggio e determinazione.
Questo libro non è solo un racconto di fuga e liberazione, ma anche di scoperta e rinascita. L’incontro con Henry Druet sul treno verso Vienna segna una svolta nella vita di Virginia, un incontro che promette nuove possibilità e nuove visioni del mondo.
Attraverso le pagine di questo romanzo, Elvira Lembo ci invita a riflettere sul significato della libertà, dell’amore e della forza interiore. La scrittura poetica e dettagliata ci accompagna in questo meraviglioso viaggio.
In copertina: illustrazione AI a cura dell’autrice
 

ACQUISTA EBOOK
ACQUISTA COPERTINA MORBIDA
ACQUISTA COPERTINA RIGIDA

IElvira Lembo, maddalenina di nascita. Frequenta le scuole elementari nel collegio delle suore vincenziane di La Maddalena. Vive a Cagliari dove risiede da quando iniziò a studiare al Liceo Artistico “Foiso Fois” per poi trasferirsi a Roma per pochi anni.
È stata docente al Liceo Scientifico “L.B. Alberti” dove ha insegnato geometria descrittiva, disegno architettonico e storia dell’arte. Amante dell’estetica e della filosofia. Ha studiato teologia.
Negli anni Ottanta ha partecipato come pittrice a delle mostre con grandi artisti sardi al Palazzo delle Nazioni (Roma, quartiere EUR) e a Cagliari.
Poetessa per vocazione sin da bambina, ha vinto recentemente anche dei premi in concorsi internazionali. Ha sempre nutrito curiosità per la vita e la conoscenza.
Divoratrice di letture formative come gli autori di grandi opere classiche, celebri scrittori e poeti del ‘900. Si è cimentata nella scrittura di una collana di racconti per ragazzi. Esordisce con il suo primo romanzo “Virginia”.